Food Ci sono 5 prodotti.

Sotto-categorie

Confetture e Marmellate

Le nostre confetture sono pensate per offrire benessere e realizzate scegliendo accuratamente ingredienti di prima qualità. 

La frutta è selezionata, raccolta e sbucciata a mano, al momento della maturazione  è solo frutta di stagione (non subisce nessun passaggio di refrigerazione). Esclusi gli agrumi, che provengono dalla Sicilia, tutta la frutta è a km 0, è di stagione e viene coltivata senza l’uso di sostanze chimiche e pesticidi,  arriva alla maturazione in modo naturale, senza subire accelerazioni chimico-fisiche. Utilizziamo uno zucchero naturale grezzo in buona percentuale, ma la quantità di frutta è molto più alta della media comune alle confetture più pregiate. La frutta viene concentrata in una apparecchiatura speciale, che consente di non utilizzare addensanti come la pectina, così facendo  la quantità di frutta necessaria è incredibilmente alta.

Sughi

I nostri sughi sono fatti a mano, solo con ingredienti selezionati accuratamente, assolutamente naturali in un’appassionata ricerca della tradizione.

Usiamo soltanto le migliori verdure di stagione italiane, un Olio extravergine di Oliva Toscano Bio, e carni certificate di primissima scelta.

Scegliamo prodotti che abbiano una forte connotazione territoriale. La Toscana, con i suoi borghi antichi e la sua tradizione agricola, fatta di rispetto per la terra e amore per il buon cibo, è la protagonista assoluta.

In Toscana ancora oggi la tradizione della caccia è molto radicata e sentita. L’antica ricetta del ragù di cinghiale, di lepre, di capriolo, di cervo, sono parte integrante di questa regione e rappresentano un vero patrimonio gastronomico.

La caccia ci riporta indietro nel tempo, quando l’uomo doveva procurarsi il cibo e si nutriva semplicemente, con quello che la natura sapeva offrirgli.

Questa selezione vi farà assaporare un gusto deciso, intenso, avvolgente, dal quale sarete rapiti.

I nostri sughi sono confezionati seguendo le ricette tramandate di generazione, in generazione, onorando la tradizione toscana, con la stessa cura e lo stesso amore, che hanno allietato le tavole dei buongustai di una volta, con i sapori, genuini e intensi.

Olio extravergine IGP...

Solo succo di oliva toscana, spremuto a freddo, con tutte le sue proprietà benefiche.

IGP, sta per Indicazione Geografica Protetta. Questo olio, oltre ad essere extravergine, offre in più la massima certezza di autenticità certificata e soprattutto un indissolubile legame con il territorio di provenienza. Il risultato è un olio 100% Toscano.
Il Corsorzio garantisce ogni bottiglia e lattina con la sua firma, verificando tutta la filiera di produzione, rigorosamente realizzata in Toscana, dalla pianta al confezionamento.
L’olio extravergine di oliva IGP è un olio di oliva ottenuto dalla prima spremitura delle olive attraverso processi meccanici, quindi senza ricorso a processi o sostanze chimiche, in condizioni che non causino alterazioni dell’olio.
L’acidità libera, principale indicatore di qualità, deve essere inferiore allo 0,6% (ancora più bassa rispetto a quella consentita per l’olio extravergine di oliva). Questo, sta a significare, che l’oliva non ha subito danni e si è presentata il più possibile integra alla spremitura. Un’acidità così bassa assicura inoltre un olio che mantiene integro tutto il suo corredo aromatico ed è senza difetti.

Mostrando 1 - 5 di 5 articoli
Mostrando 1 - 5 di 5 articoli