Soluzioni per combattere il caldo.

Cubetti gelati di confettura Number One Tuscany

di Alessandra

Fa talmente caldo che verrebbe voglia di andare in giro nudi e se non fosse che non mi sento ancora psicologicamente pronta per un gesto che comporta una grande consapevolezza e benevolenza nei confronti del proprio corpo, giuro che lo farei.

Per combattere il caldo notturno mi sono dotata di un potente ventilatore e mi alzo a fare docce fredde, un connubio dagli effetti catastrofici che la mattina dopo mi fa convivere con un torcicollo imbarazzante.

Durante il giorno non ho appetito e il solo pensiero di mangiare qualcosa di caldo, o a temperatura ambiente (quindi caldo), mi fa venire il sobbollito.

Ho escogitato una soluzione appetitosa, fresca e soprattutto rapida, per confezionare un nutriente e stuzzicante spezza fame, che mi consente in poche rapide mosse di essere sazia e gratificata.

Ho messo a congelare nelle vaschette per fare i cubetti di ghiaccio delle confetture Number One Tuscany a vari gusti. Quando sono pronti i cubetti di confettura, li frullo con uno yogurt greco (più cremoso) e aggiungo una manciata di mandorle, ottima fonte di vitamina E, antiossidanti, con un cospicuo apporto di potassio e non ultimo, le mandorle sono in grado di ridurre il picco glicemico, quindi di mantenere costante la vostra energia.

 

Provatelo, è un ottimo stratagemma per combattere il caldo. Sarete appagati, ritemprati e avrete contribuito al vostro benessere, oltre ad aver abbassato la temperatura.

 

Ti piace questo post?

Potrebbero interessarti anche

IMG_0918

Arriva l’inverno, è l’ora della polenta

Arriva l’inverno, il grigio ovatta il cielo e l’umidità s’insinua nelle pieghe del bavero facendoti rabbrividire. Il primo freddo è quello che arriva subdolo e colpisce senza preavviso, che ti fa contrarre i muscoli e accelerare il passo, che rende indispensabili bevande calde corroboranti e soprattutto ti fa sognare...

Leggi
42556416_10213215850813406_1993644821469724672_n

Pancakes veloci e marmellata Number One Tuscany

Mi sono svegliata e con grande delusione mi sono accorta che non avevo niente di pronto per fare colazione, niente biscotti, niente brioches, niente yogurt. Questo mi ha gettato nello sconforto per i primi due minuti. Poteva sembrare un inizio drammatico. Poi, ho aperto il frigo e ho visto...

Leggi
gratisography-141-thumbnail

Vita sedentaria

Se fate una vita sedentaria, avete poco tempo libero e quel poco che riuscite a ritagliarvi, preferite passarlo a bere aperitivi e leggere un buon libro accoccolati sul divano, piuttosto che sudare in palestra… vi adoro!!!! Se però cominciate a percepire che qualcosa non va, se dopo aver aperto...

Leggi

Chi scrive

155px

Alessandra

Food Blogger

Accedi alla scheda

La parola del momento

#aperitivo
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com