Si mangia, ci si spalma addosso e fa bene. Cos’è?

Merenda o maschera idratante?

di Alessandra

Se cercate qualcosa di pratico, veloce, economico, che possa fungere da merenda e da crema idratante-antiossidante, la soluzione è semplicissima.

Quante volte aprendo un barattolo di crema antirughe avete pensato che sarebbe stato favoloso infilarci un dito dentro e assaggiarla? Mai? Adesso potrete farlo.

Mi trovavo a casa, dopo una giornata passata al sole, la mia pelle tirava era disidratata e rossa e avevo fame. Dopo aver fatto la doccia fresca, ho aperto il frigo e mi sono trovata di fronte ad un invitante barattolone di yogurt intero biologico, che ho pensato di rendere ancora più goloso rovesciandoci dentro del miele di castagno non pastorizzato Number One Tuscany, (sempre a disposizione nella mia dispensa, perchè è buono e ha una montagna di pregi).

Mentre mangiavo quella delizia e leggevo le prime pagine del mio libro, mi è venuto in mente che quello spuntino era perfetto come decongestionante e idratante per il viso.

La mia merenda era una perfetta maschera rigenerante per l’epidermide. La maschera di yogurt e miele è indicata per pelli sensibili e danneggiate dagli eventi atmosferici.

Il miele fresco grezzo è ricco di antiossidanti ed enzimi con un altissimo potere rigenerante e tonificante. In particolare, il miele di castagno ha un enorme efficacia come antiossidante, e lo yogurt è un ottimo lenitivo che nutre la pelle in profondità. Se volete un maggiore effetto sfiammante aggiungete 2 gocce di olio di camomilla, se desiderate invece ottenere una pelle più chiara e levigata, aggiungete 2 gocce di succo di limone filtrato.

Voilà la tua pelle mangerà con te.

 

Ti piace questo post?

Potrebbero interessarti anche

IMG_0918

Arriva l’inverno, è l’ora della polenta

Arriva l’inverno, il grigio ovatta il cielo e l’umidità s’insinua nelle pieghe del bavero facendoti rabbrividire. Il primo freddo è quello che arriva subdolo e colpisce senza preavviso, che ti fa contrarre i muscoli e accelerare il passo, che rende indispensabili bevande calde corroboranti e soprattutto ti fa sognare...

Leggi
42556416_10213215850813406_1993644821469724672_n

Pancakes veloci e marmellata Number One Tuscany

Mi sono svegliata e con grande delusione mi sono accorta che non avevo niente di pronto per fare colazione, niente biscotti, niente brioches, niente yogurt. Questo mi ha gettato nello sconforto per i primi due minuti. Poteva sembrare un inizio drammatico. Poi, ho aperto il frigo e ho visto...

Leggi
gratisography-141-thumbnail

Vita sedentaria

Se fate una vita sedentaria, avete poco tempo libero e quel poco che riuscite a ritagliarvi, preferite passarlo a bere aperitivi e leggere un buon libro accoccolati sul divano, piuttosto che sudare in palestra… vi adoro!!!! Se però cominciate a percepire che qualcosa non va, se dopo aver aperto...

Leggi

Chi scrive

155px

Alessandra

Food Blogger

Accedi alla scheda

La parola del momento

#aperitivo
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com