E’ l’ora dell’aperitivo…

di Alessandra

Aperitivo scintillante…

L’aperitivo è quel momento in cui ci si concede una pausa, il tempo scorre finalmente con il ritmo che decidiamo noi e le tensioni si allentano.

Personalmente lo ritengo quasi un antidoto irrinunciabile. Sola, in compagnia, in un locale alla moda, al cospetto di un romantico tramonto, nell’intimità della propria casa, alcolico o analcolico, l’aperitivo resta sacro.

Vi suggerisco delle curiose alternative nelle quali mi sono imbattuta, facendo esperimenti e consultandomi con alcuni amici bartender.

L’estate è alle porte e dissetarsi con i colori della natura, sorseggiando un aperitivo confezionato con un ingrediente inusuale, potrebbe rivelarsi una brillante idea. Di seguito vi propongo quattro aperitivi differenti, creati dal bartender Fabio Rosini, che avranno come ingrediente principale le confetture Number One Tuscany, tutte rigorosamente artigianali.

I gusti delle confetture (uva, cedro, zucca e arancia, pera e cacao, pesche e susine, mela e cannella, popone piccante, pera e pinoli e tante altre) consentiranno di avere il sapore e il profumo della frutta sana appena colta a disposizione tutto l’anno.

Sarà divertente confezionare, anche a casa, dei cocktails provando nuove combinazioni, per spaziare nel campo della “mixology” e rendere ancora più stimolante e variegata la scelta degli ingredienti.

 

SWEET MITO

1oz Campari,

1 Vermouth rosso,

2 gocce di bitter cannella,

1 spoon confettura vaniglia e pera Number One Tuscany

Guarnizione: 1 fetta di arancia-

Bicchiere Tumbler basso

 

YELLOW BIKE

1 oz Campari,

2 spoon confettura di cedro Number One Tuscany

top vino bianco fermo,

Guarnizione: 1 fetta di limone

Bicchiere: calice

 

FORTEZZA MULE

1 e1/2 oz Vodka,

succo di mezzo lime,

2 spoon marmellata mela arancia e pepe rosa Number One Tuscany

top ginger beer

Guarnizione: 1 fetta di arancia

Bicchiere tumbler alto

 

FRAGOLARITA

1 e 1/2 oz Tequila,

1/2 oz triple sec,

succo di mezzo lime,

1 spoon confettura fragola e menta Number One Tuscany

Guarnizione: foglia di menta

Bicchiere: Coppetta

 

Proporrei un brindisi…

Ti piace questo post?

Potrebbero interessarti anche

IMG_0918

Arriva l’inverno, è l’ora della polenta

Arriva l’inverno, il grigio ovatta il cielo e l’umidità s’insinua nelle pieghe del bavero facendoti rabbrividire. Il primo freddo è quello che arriva subdolo e colpisce senza preavviso, che ti fa contrarre i muscoli e accelerare il passo, che rende indispensabili bevande calde corroboranti e soprattutto ti fa sognare...

Leggi
42556416_10213215850813406_1993644821469724672_n

Pancakes veloci e marmellata Number One Tuscany

Mi sono svegliata e con grande delusione mi sono accorta che non avevo niente di pronto per fare colazione, niente biscotti, niente brioches, niente yogurt. Questo mi ha gettato nello sconforto per i primi due minuti. Poteva sembrare un inizio drammatico. Poi, ho aperto il frigo e ho visto...

Leggi
gratisography-141-thumbnail

Vita sedentaria

Se fate una vita sedentaria, avete poco tempo libero e quel poco che riuscite a ritagliarvi, preferite passarlo a bere aperitivi e leggere un buon libro accoccolati sul divano, piuttosto che sudare in palestra… vi adoro!!!! Se però cominciate a percepire che qualcosa non va, se dopo aver aperto...

Leggi

Chi scrive

155px

Alessandra

Food Blogger

Accedi alla scheda

La parola del momento

#aperitivo
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com